about

Prenditi cura dei tuoi occhi

about

La clinica mobile Cso, fortemente voluta dai fondatori CSO, Giuseppe Matteuzzi e Sergio Mura, è un progetto itinerante nato nel 2014 con l’obiettivo di offrire alle persone la possibilità di effettuare delle visite gratuite, a scopo preventivo, sulle condizioni della propria vista e della salute dell’occhio.La clinica vanta una strumentazione ad alta tecnologia costantemente aggiornata, dove i pazienti, visitati dal medico oculista, potranno effettuare screening di ultima generazione in grado di diagnosticare con precisione diverse tipi di patologie o difetti refrattivi. Gli screening che vengono effettuati trattano patologie che sempre più hanno un impatto sociale, quali il glaucoma, le patologie retiniche legate al diabete o le patologie corneali come il cheratocono. Molto utili sono anche gli screening realizzati nelle scuole che permettono di visitare i più giovani in modo da diagnosticare precocemente l’insorgere di patologie oculari.
Al suo interno la clinica è dotata anche di un innovativo riunito oftalmico in grado, con la sua comoda seduta, di offrire al paziente una visita confortevole. Il riunito può essere configurato con ben 4 strumenti, secondo la tipologia di diagnosi richiesta.
Solitamente il riunito è configurato con i seguenti strumenti: Lampada a fessura per esame biomicroscopico dell’occhioTonometro a soffio per tonometriaStrumenti a soffio per la valutazione della pressione oculare Fundus camera e Oct per esame retinico La clinica mobile CSO è progettata e costruita su un veicolo Renault, modello Master, Diesel, dotato di aria condizionata e navigatore. Il veicolo una volta parcheggiato e messo in funzione per le visite necessita di un’alimentazione tramite presa elettrica industriale 230v / 3KW. Il mezzo viene guidato da un tecnico specializzato CSO, in grado di rendere operativa la clinica una volta raggiunto il luogo di destinazione e offrire tutta l’assistenza necessaria al medico oculista che effettuerà le visite ai pazienti. CSO collabora con l’amministrazione e gli uffici tecnici dei diversi Comuni e Regioni per partecipare alle giornate di prevenzione ideate dagli stessi e al calendario previsto dal Ministero della Salute e rende disponibile la clinica anche per eventi organizzati da Enti Privati, Associazioni e Onlus in tutta Italia. Se vuoi richiedere la clinica per il tuo evento o la tua iniziativa compila l’apposito form o inviaci una mail a info@clinicamobilecso.it.

anno 2014 Nasce la clinica mobile CSO. Giuseppe Matteuzzi e Sergio Mura progettano la clinica mobile con la volontà di collaborare nelle giornate di prevenzione nelle Piazze di tutta l’Italia.

anno 2015 Nel Giugno del 2015 in occasione del Congresso Sicsso, la clinica mobile effettua la sua prima uscita recandosi a Lecce. Un successo immediato che richiama l’attenzione delle più importanti testate giornalistiche della zona.

anno 2016 La clinica mobile CSO continua la sua crescita e inizia a muoversi in un percorso sempre più itinerante. Firenze, Milano, Roma, Bologna, sono molte le città in cui fa sosta per esaminare decine e decine di persone con programmi di screening sempre più ampi dedicati anche ai giovanissimi.

anno 2017/19 Viene stretta una collaborazione importante con i Lions Clubs International che organizzano molteplici eventi dedicati alla salute e alla prevenzione. Una formula di successo dove l’intervento della clinica è molto apprezzato.